Cerca

Monti100_TrulliAvete deciso di passare una vacanza indimenticabile in Puglia? Bene, preparatevi al divertimento sfrenato, grazie ai tantissimi posti da visitare ed innumerevoli cose da fare, tra tradizioni, arte, misteri e leggende; il tutto suggellato dal mare cristallino ed incontaminato.

Se amate la natura lasciatevi affascinare dalla suggestiva Foresta Umbra e le Isole Tremiti, la zona del Gargano è sicuramente uno dei posti migliori in cui trascorrere le vacanze, dove le località da esplorare sono numerose, come Mattinata, Vieste, Peschici e Manfredonia. Proseguendo verso sud, nell’entroterra, potremo trovare la città di Alberobello con i suoi tradizionali trulli, unici in Italia in perfetta conservazione che mantiene nel tempo la loro unicità, per non parlare delle rigogliose campagne della Valle d’Itria, ricche di fascino e storia. Se state cercando una località all’insegna del sole e del mare limpido che regala soggiorni da fiaba, non vi resta che scegliere il Salento, che con le sue variegate e meravigliose spiagge, come quelle di Torre dell’Orso, di Otranto o di Gallipoli, è uno del luoghi più visitati d’italia, scelto spesso come meta turistica all’insegna del relax e del divertimento.

Il Salento è famoso per le sue tradizioni e per l’ottima cucina ma non dobbiamo tralasciare le sue danze popolari, tra cui la pizzica e la taranta, rinomate in tutto il mondo. Estesa dal mar Ionio al mar adriatico, la puglia possiede una lunghissima magnifica costa, dove si alternano promontori, insenature, calette e spiagge bianchissime, rafforzata da un entroterra in cui i paesaggi rurali mediterranei e i piccoli borghi fanno da padroni a scenari e panorami degni del paradiso terrestre.

Cosa aspetti, vivi anche tu la magia di questa terra, consulta subito la pagina delle nostre offerte e pacchetti vacanze in Puglia e prenota !!