Cerca

il-mare-cristallino-diBagnata dal mare, bagnata dal mare incontaminato, la puglia è il luogo ideale in cui passare una vacanza da favola, grazie a spiagge sbalorditive ricche di divertimento, servizi all’avanguardia, paesaggi mozzafiato ed un entroterra ricco di storia e tradizioni. Molte delle località pugliesi sono ricercate e rinomate e spesso vengono premiate e citate in importanti classifiche internazionali per la loro bellezza naturale.

Polignano a Mare è uno dei luoghi più suggestivi della Puglia, le viuzze dal caratteristico colore bianco, ti guidano per il centro storico e alle terrazze panoramiche che regalano una vista mozzafiato. Questa città incantata ti farà innamorare del suo mare che si trova venti metri sotto, a strapiombo, dove sulle scogliere s’infrangono le onde spumose. Una città costruita a filo del vuoto, affascinante da vedere assolutamente.

Esplorate Vieste che per anni è stata un semplice villaggio di pescatori, ma oggi è una nota in tutto il mondo come strepitosa meta di vacanze al mare. Il mare dalle acque limpide e cristalline è perfetto per attività natatorie, subacquee e perfetto per gite in barca. Non c’è possibilità di annoiarsi perché oltre al mare potrete inoltre godere di visite culturali nello splendido castello svevo edificato su una rupe a strapiombo sul mare che sovrasta la spiaggia della Scialara, oppure della cattedrale di Santa Maria Assunta, duomo di Vieste insignita del titolo di basilica minore da papa Giovanni Paolo II nel non lontano 1981. Per godervi Vieste al massimo chiedete agli abitanti del luogo di suggerirvi le migliori baie nascoste non resterete di certo delusi.

A nord di Otranto troverete i laghi Alimini, facenti parte di un Oasi protetta che porta il loro nome. I due laghi sono collegati da un canale chiamato “Lu Strittu”. Il più grande è lungo 2,5 Km e profondo 4 metri. Il piu’ piccolo invece , è lungo quasi 2 Km profondo 1,5 metri. Tutt’intorno troviamo un bellissimo e fitto bosco di pini con tantissime specie di flora e fauna protette. Le spiagge hanno sabbia chiara e l’acqua ha il colore dello splendente cielo estivo. Resterete affascinati del punto dove il mare s’incontra con il lago, nato proprio dall’erosione che esso ha effettuato nel corso degli anni .