Cerca

le-due-sorelleMigliaia di turisti ogni anno visitano la Puglia, le località marine e i centri balneari offrono svariate tipologie d’intrattenimento rendendo questa regione perfetta per ogni tipo di vacanza. Troverete Lidi dotati di ogni confort per grandi piccini ed animali domestici, estesi per diversi km spiagge affollatissime, piccole insenature e baie incontaminate, che si estendono dalla costa garganica fino all’estremo dello sperone d’Italia. La puglia racchiude alcune delle spiagge più belle di tutta la penisola, a partire da Peschici, in cui sono tante le calette accessibili solo via mare che offrono un panorama suggestivo, come la Baia di Gusmay, posta tra due punte rocciose, la Spiaggia di Zaiana con i suoi trampolini naturali, la Spiaggia di Santa Croce, Spiaggia della Cala a Polignano a mare, per gli amanti della storia consigliamo Porto Badisco, dove Enea approdò e la Grotta dei Cervi che ospitò vita 4000 mila anni fa, Punta Posciutto considerata la spiaggia più selvaggia del Salento adatta a chi ricerca il relax totale.

Proseguendo in questo piccolo tour, ricordiamo inoltre la Spiaggia di Portogreco, un piccolo approdo naturale, e la Spiaggia dei Colombi, una deliziosa nicchia di sabbia racchiusa da rocce e pini. Infine , ma in realtà potremmo continuare poiché fortunatamente le spiagge sono numerosissime, tra le più belle spiagge della Puglia va segnalata la spiaggia della Baia di Torre dell’Orso, a Melendugno in Salento, una baia di poco meno di un chilometro, caratterizzata da una spiaggia finissima, dune basse e una favolosa pineta che segue la costa, il tutto suggellato da un mare limpido e cristallino. La spiaggia biancastra è sovrastata dalla Torre dell’Orso, una torre costiera cinquecentesca in parte diroccata, mentre la favolosità più assoluta è data dai due imponenti faraglioni eretti dalla natura nelle vicinanze con la spiaggia.

Scorri i nostri pacchetti per individuare la vacanza adatta alle tue esigenze, noi abbiamo selezionato i migliori hotel con le spiagge più belle della Puglia, ora sta solo a te scegliere, visita le offerte Vacanza per il 2015.