Manfredonia


Manfredonia

A sud del promontorio del Gargano si trova Manfredonia, una città situata sul golfo omonimo, sesto comune più esteso della Puglia e definita "la porta del Gargano" per la sua posizione strategica. Una città che d'estate vede moltiplicare la sua popolazione in quanto luogo altamente turistico grazie alle sue bellezze naturali e storico-artistiche.

Il  panorama che offre è unico: scogliere bianche, suggestivi faraglioni, baie e cale rocciose, tutto ciò rende Manfredonia il tratto più intrigante del versante adriatico. Manfredonia inoltre è la meta ideale per gli amanti dell' abbronzatura e per gli appassionati della vela, quest'ultima molto praticata grazie ai venti favorevoli ed alla possibilità di cimentarsi in varie regate. Il panoramico golfo mostra tutta la bellezza del mare cristallino e delle coste rocciose invase dalla macchia mediterranea. Altro luogo molto interessante e affascinante è la grotta Scaloria, molto suggestiva in quanto scenario di un antico rituale religioso in onore di una divinità delle acque. Nel territorio è presente anche il lago Salso, protetto dal parco Nazionale del Gargano, costituito da un canneto dove annualmente numerosi e svariati uccelli compiono la loro migrazione.

Manfredonia oltre ad avere un magnifico mare cristallino è una splendida città d'arte. Numerose le opere, come il castello svevo-angioino-aragonese ora divenuto museo, tantissime le chiese di notevole importanza come la maestosa cattedrale di San Lorenzo Maiorano e la basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto. Da ricordare la fontana Piscitelli  collocata in piazza Falcone Borsellino, la quale rappresenta le tre attività economiche storiche del luogo: pastorizia, allevamento e pesca. Da non perdere la festa patronale di Maria Santissima di Sipanto nella quale è possibile assaggiare la tipica "ciambotta", una zuppa di verdure molto saporita.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Manfredonia


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30