Castellana Grotte


Castellana grotte è una cittadina dell’entroterra pugliese, situata tra Bari e Brindisi.

Si contraddistingue dalle altre cittadine pugliesi per le spettacolari Grotte di Castellana, sono grotte di origine carsica lunghe 3 Km, la visita più lunga percorre tutti e tre i km e vi si impiegano circa 2 ore.

All’interno delle grotte è possibile vedere le bellissime stalattiti eccentriche che, non si sviluppano come le normali stalattiti ma, a semicerchio dando vita a forme molto suggestive. La prima grotta che si incontra è la più grande e  l’unica che si unisce con l’esterno, le restanti si trovano tutte ad una profondità di circa 70 m. La grotta sicuramente più bella è l’ultima, chiamata la Grotta Bianca essendo formata interamente da alabastro. Proprio per la sua colorazione viene definita la grotta più splendente al mondo.

 Inoltre è possibile partecipare allo spettacolo “Hell in the cave” uno spettacolo di forte suggestione e creatività, infatti, consiste in uno spettacolo multimediale che riproduce la prima cantica della Divina Commedia all’interno delle grotte. Uno spettacolo che unisce danza, luci e suoni per creare qualcosa di davvero affascinante.  

Come in tutto il resto della Puglia anche a Castellana si celebrano numerose feste popolari, tra le più importanti è bene ricordare: la festa delle “Fanove” celebrata l’11 Gennaio, durante questa festa si accendono falò in ricordo l’intercessione miracolosa della Madonna della Vetrana. Altra festa, la più importante è quella che si svolge in Aprile, la così detta “Festa di Aprile” durante la quale si svolge per tre giorni, dal sabato al lunedì e prevede diverse processioni oltre ai classici spettacoli pirotecnici e bancarelle.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Castellana Grotte


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30