Mola di Bari


Mola di Bari è una cittadina costiera della Puglia di circa 25.000 abitanti. La sua costa, lunga 13 km, offre ai turisti bellissime spiagge bianche bagnate dalle acque cristalline.

Le festività più importanti che si svolgono a Mola sono: la processione del Venerdì Santo, con la processione che si svolge per le vie del paese in assoluto silenzio e la festa della Madonna d’Altomare che, si svolge la prima Domenica di Luglio. Durante la festa, davvero molto suggestiva, la statua della Madonna viene portata in processione via mare, poiché viene considerata da sempre la protettrice dell’attività peschereccia. La serata si conclude con dei bellissimi fuochi pirotecnici nel porto.

Altra festa legata alla tradizione è il Palio dei Capatosta', si svolge per una settimana, dalla seconda alla terza domenica di Luglio. La festa vuole ricordare i festeggiamenti per la principessa isabella di Capua, il tutto consiste in delle gare ludico-sportive nelle quali si fronteggiano le contrade cittadine.

Altra festa, la più sentita dagli abitanti del paese è la festa patronale della Madonna Addolorata, si svolge la seconda Domenica di Settembre con l’esibizione per le vie della città della banda musicale che esegue i canti celebri.

Anche le specialità gastronomiche sono molto apprezzate dai turisti e dai residenti, elemento fondamentale della cucina molese è il polpo, pescato nelle acque antistanti ed al quale nel mese di Agosto è dedicata una sagra. Oltre ai prodotti del mare anche la verdura è molto utilizzata nella cucina del luogo, soprattutto cicoria, fagioli e rape.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Mola di Bari

Hotel sul mare
3 stelle



Recensioni

da 25€



Hotel sul mare
Mola di Bari

L'Hotel sorge sul lungomare di Mola di Bari e vanta un servizio cordiale ed accogliente.
La...


1 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30