Noci in provincia di Bari


Noci è una piccola cittadina dell’entroterra pugliese, conta circa 20.000 abitanti. Si torva a metà tra Bari e Taranto e deve il suo nome alla zona che, un tempo, era ricca di alberi di noci.

Molte sono le sagre che si alternano durante il corso dell’anno, tipica è la sagra delle pettole (dolci tipici)e del cioccolato, che si festeggia nel mese di Dicembre. Vi sono poi le più comuni sagre dei funghi in Ottobre e la sagra del vino.

Anche le feste patronali e non sono presenti numerose; dalla festa in onore di SS. Maria della Croce che, si festeggia il 3 Maggio in onore di un antico affresco rinvenuto in una grotta nel bosco, la festa patronale diS. Rocco, si festeggia per tre giorni in onore del Santo, varie processioni e messe si susseguono e dopo la Messa finale si distribuiscono i pescetjdde, dei cunei di pane benedetti, il tutto abbellito da fuochi pirotecnici e bande musicali.

Molti gli eventi culturali che si susseguono durante l’Estate per rendere piacevole il soggiorno dei turisti e dei residenti, tra i più importanti si ricorda la festa degli emigranti che si svolge in Agosto in onore degli emigranti da Noci, eventi d’arte, sulla pittura e sul cortometraggio.

Una cittadina ricca di appuntamenti che non lascia sicuramente tempo alla noia, il tutto reso ancora più piacevole dal buon cibo.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Noci


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30