Bisceglie


Bisceglie è una delle cittadine più popolose della puglia, con i suoi 54.000 abitanti. Cittadina marittima, comprende nella sua costa numerose calette e spiagge bellissime.

La zona di Bisceglie è caratterizzata dalla presenza di antichi Dolmen, antiche strutture in pietra, tra i quali quello chiamato della Chianca, uno dei più importanti a livello europeo.

Tra le feste tradizionali che rappresentano il folklore del luogo, ricordiamo la festa dei tre Santi, si svolge la seconda domenica di Agosto e dura tre giorni. Ha inizio il sabato mattina con il suono della sirena del porto e con la banda musicale che suona per le vie del centro, si continua la sera con la festa al “Palazzuolo”. La Domenica vi è la messa nella Cattedrale con l’esposizione delle relative spoglie dei Santi, la sera dopo i fuochi d’artificio ha inizio la processione che ha fine verso la mezzanotte con un ulteriore spettacolo pirotecnico. Altra festa con simili festeggiamenti è quella che si svolge in Settembre, il 15, chiamata la festa dell’Addolorata.

Tra le pietanze tipiche, la più caratteristica del luogo è un dolce, chiamato il sospiro, è fatto con gli ingredienti semplici, tipici della tradizione culinaria del posto. Secondo la leggenda, il dolce fu preparato in onore delle nozze di Lucrezia Borgia, la quale non arrivò mai, gli ospiti “sospirando” per l’attesa, nel frattempo mangiavano questi dolci; da qui il nome di sospiri.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Bisceglie


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30