Trinitapoli in provincia di BAT


Trinitapoli è una piccola cittadina dell’entroterra pugliese, di circa 15.000 abitanti. Come nella maggior parte della Puglia, anche qui l’agricoltura è fondamentale, infatti, proprio su di essa si basa l’economia cittadina, producendo alcuni tra i prodotti più buoni della nostra cultura mediterranea, come le immancabili olive da olio e non solo, i carciofi, l’uva da vino da tavola e molti altri ortaggi e frutti.

Non solo agricoltura, quello che contraddistingue questa piccola cittadina sono anche la storia e la natura. Infatti, proprio a Trinitapoli vi è la zona umida della salina, la seconda salina più grande in Italia dopo quelle della Valle di Comacchio, con i suoi 400 ettari, è stata dichiarata zona protetta. All’interno vive un’ampia varietà di animali acquatici, tra i quali l’elegantissimo fenicottero rosa.

Come in tutta la Puglia non può non esservi anche qui una degna festa patronale. La festa si svolge a metà Agosto in onore dei due patroni S. Stefano e la beata Maria Vergine di Loreto, durante la festa è possibile seguire la processione dei Santi Patroni, passeggiare tra le numerose bancarelle di ogni genere oltre che ascoltare la banda musicale del paese e assistere agli spettacolari fuochi d’artificio.

Una piccola città che racchiude grandi tradizioni e una forte cultura, sia nel campo enogastronomico sia storico sia naturalistico.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Trinitapoli


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30