Casarano


A metà strada tra Lecce e la punta estrema della Puglia sorge nel Salento meridionale Casarano cittadina ideale per trascorrere un week-end, a circa 10 km dal limpido mare Ionio. Con origini nascoste è un comune pieno di piacere, una terra ricca di ulivi, vigneti, mandorli, agrumi e ortofrutta.

L'agro casaranese è ricco di meravigliose opere d'arte, il nucleo vitale è la cosiddetta "Casaranello" Chiesa di Santa Maria della Croce con i suoi mosaici e affreschi unici.  Per gli amanti delle architetture religiose tappe fondamentali sono la Chiesa Madre, la Cripta del Crocifisso e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Passeggiando per la città ci si imbatte in architetture civili e monumenti come la Torre dell'Orologio e Sedile o il Palazzo D'Aquino unici nel proprio genere.

Tre date sono assolutamente imperdibili per le feste patronali visto che il culto e la devozione per i patroni sono molto sentiti dalla città. Una di queste date, con imponenti concerti e con gara pirotecnica danno vita è la festa "del Patrocinio" dedicata a San Giovanni. Da non perdersi sono  i festeggiamenti in onore della compatrona: la Madonna della Campana, l'immancabile processione è "scortata" da bambini e bambine travestiti da angioletti e verginelle.

Casarano contiene preziosi tesori d'arte,insomma un piccolo scrigno pronto per essere aperto. Oltre alle tradizioni  e al buon cibo, qui potrete scoprire un mare limpido e cristallino in cui tuffarvi e spiagge di sabbia bianca lunghe chilometri in cui rilassarvi e stendervi al sole, un vero e proprio paradiso che aspetta solo di essere scoperto.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Casarano


0 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30