Martina Franca


Conosciuta per il festival musicale della Valle d'Itria e per la sua architettura barocca, Martina Franca ha sede in Puglia nella provincia di Taranto. Si trova a 431 m sul livello del mare a  sud della Murgia e offre uno spettacolare panorama sulla Valle d'Itria. La fauna offre una vasta varietà di specie animali tutte da scoprire come ricci, volpi, lepri e falchi. La flora è composta da bosco, tratti di oliveti e vigneti e dall'immancabile macchia mediterranea, dove cresce il fungo cardoncello. Sono inoltre presenti innumerevoli grotte come la meravigliosa grotta Cuoco e  di Monte Fellone, imperdibile una passeggiata nella bellissima valle d'Itria, piena di ricchezze naturali come i famosi trulli con muretti a secco.

In tutta la zona di Martina Franca troviamo resti d' insediamento molto antichi e i luoghi di interesse sono davvero tanti, come ad esempio il centro storico, tra i più belli in Italia. L'architettura è in stile tardo barocco, caratterizzata da fregi che, insieme all'architettura dei monumenti antichi, rendono i caratteristici vicoli vere e proprie gallerie d'arte a cielo aperto. Da visitare inoltre sono le architettoniche porte del centro storico come l'arco della Porta di Santa Maria, la basilica di San Martino, la chiesa del Carmine e numerosi palazzi dal particolare fascino come quello di Ancona.

La cucina tipica è ricca di cibi caratteristici come il capocollo, le orecchiette e l'immancabile vino di produzione locale, gli eventi tradizionali non mancano, da ricordare il festival della valle d'Itria. Insomma il luogo perfetto per passare giorni di relax immersi nella natura e nelle tradizioni locali.


Leggi tutto

Offerte Vacanze Martina Franca

Hotel Relais di Charme provincia Taranto
5 stelle



Recensioni

da 60€



Hotel Relais di Charme provincia Taranto
Martina Franca

Nella provincia di Taranto, alle porte del Salento, è ubicata una maestosa Villa che avvolge i...


1 Hotel a partire da

Seguici su



Vacanze in Puglia

© 2019 | Webhorizons
Via i.Pizzetti, 2
71013 San Giovanni Rotondo (Fg)

Newsletter


Info e Prenotazioni
0882 199 55 30